Vogliamo portare alla vostra attenzione il sistema Idreta, la più piccola idropulitrice a caldo con normative ambientali. In grado di offrire numerosi vantaggi nelle procedure di pulizia, igiene e sanificazione aziendale.
Come nasce?
Nasce dall’esigenza di molte aziende che devono pulire e sanificare ambienti dove serve estrema precisione/delicatezza, con una pressione elevata, acqua riscaldata e senza un eccessivo consumo d’acqua.
Come opera?
Idreta opera ad una bassissima portata d’acqua (da 1 L/min a 2,8 L/min), questo gli permette di essere utilizzata con estrema precisione e in maniera molto ravvicinata al macchinario che si deve pulire, senza però sollevare aereosol e batterie ambientali che possono essere trasferiti da un punto ad un altro, cosa che accade con le idropulitrici tradizionali.
Inoltre la bassa portata non genera volumi d’acqua ingestibili e a volte eccessivi, classici delle macchine per la pulizia più tradizionali.
Grazie al sistema di riscaldamento brevettato ad alimentazione elettrica (400v/50/60HZ), le nostre macchine sono utilizzabili in tutte le aree chiuse dato che non usano caldaie combustibili per l’effetto termico della macchina (nessun gasolio).
Va specificato che non è necessario utilizzare detergenti o sanificanti chimici, infatti operando ad acqua calda, la temperatura sul punto di contatto sarà elevata e non sarà difficile mantenere il getto in quel punto (dato il poco impegno fisico che richiede questa macchina).
In quali settori opera Idreta?
- Settore alimentare: è stata fornita a grandi marchi come: Bauli, Heinz, Ferrero e molti altri ancora… Questo perché si dimostrata una tecnologia vincente nella pulizia di quei macchinari molto delicati che richiedono estrema precisione e in quelli che per normativa non possono essere puliti con detergenti o solventi chimici.
- Settore meccanico: è stata fornita anche a molte aziende di meccanica e automotive come: Ferrari, Brembo, Fiat e altre ancora… Grazie alla sua natura ecologica data dall’azzeramento di inquinamento durante l’utilizzo, dal risparmio economico e dalla sua flessibilità all’uso in qualsiasi istante e da chiunque.
- Ho.re.ca: Grazie al riscaldamento dell’acqua non è necessario aggiungere dei prodotti/solventi che facilitino la pulizia. Questo fa si che si dimostri una tecnologia vincente nella coesione tra la gestione di protocolli HACCP, dando allo stesso modo velocità e perfezione nello svolgere il lavoro.
- Officine e trasporti: Idreta è perfetta per la pulizia di quelle parti di macchine, camion e altri mezzi di trasport che richiedono precisione e delicatezza. Ad esempio per la pulizia di cinghie del motore o per l’impianto frenante di un camion.