Le tecnologie che rendono le nostre idropulitrici professionali uniche
Grazie all’esperienza accumulata negli anni e ai feedback dei nostri clienti e fornitori, la nostra gamma di idropulitrici 100% elettriche si è divisa in due differenti tecnologie brevettate di riscaldamento dell’acqua, denominate “IdroElectric System” ed “Idro E-Boost System”, entrambe con 3 anni di garanzia sulle caldaie elettriche.
IdroElectric System
“IdroElectric System” è un brevetto unico di riscaldamento elettrico istantaneo dell’acqua. Questo sistema segue un percorso diretto: l’acqua entra fredda nella pompa e successivamente viene riscaldata in alta pressione nei boiler elettrici.
Grazie a questa avanzata tecnologia brevettata, IdroElectric System garantisce una detersione profonda delle superfici, sfruttando l’effetto dell’acqua scaldata elettricamente e dell’alta pressione. È perfetta per aree chiuse, in quanto non utilizza caldaie a combustibile per generare calore, rendendola sicura, ecologica e sostenibile. Questo sistema non solo assicura un’operatività snella e conforme ai protocolli di sanificazione globali, ma offre anche notevoli risparmi energetici ed ecologici. La sua versatilità d’uso ottimizza il tempo e riduce i costi operativi.

Idro E-boost System
Questo nuovo brevetto di IdroEletrika introduce un sistema di preriscaldamento elettrico dell’acqua in una vasca di accumulo di varie dimensioni interna alla macchina.
Durante l’utilizzo del getto in alta pressione, l’acqua già calda viene nuovamente riscaldata nelle caldaie elettriche (BOOST), raggiungendo rapidamente la temperatura di picco. A differenza delle tecnologie tradizionali con preriscaldamento, questo sistema pre-riscalda l’acqua in meno tempo e presenta una curva di decadimento della temperatura dell’acqua erogata molto più dolce e prolungata nel tempo, stabilizzandosi su temperature più alte. “Idro E-Boost System” consente un significativo risparmio energetico, utilizzando meno KW per il riscaldamento dell’acqua e mantenendo alte temperature e alte portate. Questo sistema integra i benefici della tecnologia IdroElectric System, offrendo una soluzione ideale per chi necessita di alte portate d’acqua, ma dispone di pochi KW e lavora frequentemente per brevi periodi.
