restauro
Rigenerazione efficace e non invasiva nel campo del restauro
SE UN OGGETTO STA DEGRADANDO, IL PRIMO INTERVENTO PER RECUPERARLO È SICURAMENTE QUELLO DI PULIRLO. A VOLTE LO SPORCO SU SUPERFICIE INTONACATE O CON GRAFFITI POSSONO ESSERE TALMENTE IN PROFONDITÀ CHE I TANTI METODI TRADIZIONALI DI PULIZIA RISULTANO LENTI, POCO EFFICACI O TROPPO DANNOSI.
COME SI PUÒ RISOLVERE?
IL NUOVO METODO “IDRETA S.W.S.” PER IL CAMPO DEL RESTAURO
Nelle superfici da restaurare ed in generale qualsiasi superficie che presenti un degrado importante, le operazioni di pulizia con idropulitrici tradizionali causano il distacco di frammenti di alto valore artistico ed uno spreco ingente di acqua.
IdroEletrika ha ideato e sviluppato il Metodo “IDRETA S.W.S.” (Soft Wash System), tecnologia molto apprezzata da restauratori e soprintendenza per la delicatezza e precisione del suo getto nelle operazioni di pulizia nel restauro.
Rispetto alle tradizionali metodologie di pulitura, il Metodo “IDRETA S.W.S.” richiede molta meno acqua ed effettua anche una leggera azione meccanica. Per questo decine di restauratori hanno definito IDRETA come una macchina: PIÚ EFFICACE DI UN’IDROPULITRICE, PIÚ DELICATA DI UN PENELLINO.
CHE COS’è IDRETA?
IDRETA è un micro-nebulizzatore istantaneo ad acqua calda o fredda in pressione che pulisce in maniera efficace, pur disponendo di una portata d’acqua ridotta.
É un tipo di micro-pulitura lenta che avviene a strati, con un alto controllo dell’operatore sulla profondità del trattamento. Il risultato finale è una pulitura non invasiva ed efficace che rigenera le superfici SENZA danneggiarle, rimuovendo anche lo sporco biologico.
Infatti, è ideale per pulire incrostrazioni, depositi indesiderati di animali, patine nere, graffiti, superfici porose, ecc..
i vantaggi DEL micro-nebulizzatore di idroeletrika
La nostra tecnologia trova spazio ovunque vi sia la necessità di una pulizia mirata e precisa su superfici delicate, con utilizzo contenuto di acqua.
BASSA/ bassissima PORTATA D'ACQUA
Con la bassa portata di acqua nebulizzata si può pulire senza questa preoccupazione, poiché “BASSA PORTATA” significa poter lavorare su superfici delicate, senza sbavature, con grande precisione, sufficiente forza d’impatto ed utilizzando solo la minima quantità di acqua necessaria per evitare efflorescenze ed infiltrazioni interne.
.
PRESSIONE regolabile
La combinazione della pressione regolabile con una portata di acqua molto ridotta, rende il getto nebulizzato efficace nella rimozione di sporco e residui, detergendo con successo le superfici porose senza scavare e rimuovere materiale. Inoltre IDRETA aiuta ad abbattere notevolmente le tempistiche di pulizia dello smog sulle superfici, riducendo il numero di passaggi di impacchi.
RISPETTOSE DELL’AMBIENTE
Per evitare possibili danni collaterali, i nostri micro-nebulizzatori rispettano al massimo l’ambiente grazie al riscaldamento elettrico dell’acqua, non rilasciano fumi nocivi in atmosfera e permettono di lavorare anche in luoghi chiusi, garantendo la sicurezza degli operatori ed eliminano il rischio di possibili contaminazioni degli ambienti.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Richiedi adesso una consulenza gratuita per ottenere subito maggiori informazioni e una brochure informativa sul nostro micro-nebulizzatore.
Inserisci i tuoi contatti così che il nostro esperto Jeffrey ti risponderà al più presto.