COSE’ IL SALONE DEL RESTAURo?
Cos’è:
Il Salone Internazionale del Restauro è la principale fiera in Italia dedicata al restauro di beni culturali e ambientali. Si svolge ogni due anni a Ferrara Fiere e riunisce professionisti, aziende, istituzioni e ricercatori del settore da tutto il mondo.
Quando:
La prossima edizione del Salone del Restauro si terrà a Ferrara Fiere dal 15 al 17 Maggio 2024.
Cosa troverai:
- Area espositiva: Oltre 300 aziende presenteranno le loro ultime novità in fatto di prodotti, tecnologie e servizi per il restauro. Potrai trovare soluzioni per il restauro di dipinti, sculture, manufatti lignei, architetture, beni archeologici e molto altro.
- Spazio convegni: Si terranno convegni, seminari e workshop su vari temi legati al restauro, con la partecipazione di esperti di fama internazionale.
- Mostre: Vengono allestite mostre dedicate a specifici aspetti del restauro o a beni culturali di particolare pregio.
- Eventi: Durante il Salone si svolgono anche eventi collaterali, come dimostrazioni dal vivo, premiazioni e visite guidate a musei e siti archeologici della zona.
Perché visitarlo:
- Per rimanere aggiornato sulle ultime novità del settore: Il Salone del Restauro è un’occasione unica per scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel campo del restauro.
- Per incontrare professionisti e aziende: Potrai incontrare direttamente i principali protagonisti del settore del restauro e stringere nuovi contatti.
- Per approfondire le tue conoscenze: I convegni, seminari e workshop del Salone ti offrono l’opportunità di approfondire le tue conoscenze su specifici temi legati al restauro.
- Per vedere da vicino beni culturali restaurati: Le mostre del Salone ti permettono di ammirare da vicino beni culturali restaurati con le più moderne tecniche.
Perchè venire a trovarci in fiera
Noi porteremo una macchina innovativa per il mondo del restauro: Idreta, un micro nebulizzatore che riesce a pulire al meglio le superfici senza però scalfirle.
Abbiamo brevettato macchine che sono completamente diverse da quelle tradizionali, infatti sono interamente elettriche e riescono ad utilizzare pochissima acqua. Provare per credere.
Vuoi saperne di più? passaci a trovarci al padiglione 4 stand c9; oppure contattaci e richiedi una prova di Idreta.